Dopo il successo delle prime due edizioni l’IIS “Margherita Hack” di Baronissi (SA) organizza la terza edizione della “Phaser Game Jam”: Hackathon dedicata alla creazione di videogame per gli studenti degli Istituti Istruzione Secondaria.
Squadre provenienti da tutta la Regione Campania, supportate dai nostri esperti, si cimenteranno in una entusiasmante maratona di creatività.
L’evento si terrà nei giorni 19 e 20 APRILE 2024 e sarà aperto ad un numero selezionato di alunni.
Per acquisire le competenze necessarie alla finalizzazione del videogame, le scuole partecipanti avranno accesso ad un percorso di formazione online asincrono, della durata di 50h, diviso in 2 moduli:
Modulo 1 – Introduzione al coding con TypeScript (20h)
Modulo 2 – Creazione di Videogame con Phaser (30h)
Le lezioni saranno disponibili sulla piattaforma di eLearning messa a disposizione dal consorzio CLARA ed ANPAL Servizi.
Il corso è aperto a tutti gli studenti interessati, dai quali verrà successivamente selezionato il team che avrà l’onore di rappresentare l’istituto nell’hackathon.
La partecipazione al percorso di formazione prevede la possibilità di riconoscere le ore di attività come PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento). In tal caso, sarà necessaria la stipula di specifica convenzione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email
hackathon@iismargheritahackbaronissi.edu.it